Pesche Farcite al Cioccolato
Ingredienti:
1 busta di Preparato per BUDINO ESTENSE gusto Cioccolato Zuccherato
500 ml di latte
4 pesche mature
8 cucchiaini di panna da montare
Sulle nostre tavole arrivano le Pesche, e questo dessert semplice e veloce ne esalta tutta la naturale dolcezza, senza bisogno di cottura: ideale da preparare il giorno prima, ma anche sul momento in caso di ospiti inattesi!
Preparazione: Preparare il BUDINO ESTENSE gusto Cioccolato Zuccherato con 500 ml di latte secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Lasciare raffreddare, coprendolo con la pellicola trasparente e avendo cura che la pellicola aderisca alla superficie del Budino, per evitare che si formi la pellicina. Una volta raffreddato mescolare con una frusta a mano fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea.
Lavare e asciugare le pesche (a scelta è possibile anche non sbucciarle), tagliarle a metà e denocciolarle.
Preparare 8 piattini da dessert, ponendo al centro di ciascuno 1/2 cucchiaio di Budino ed appoggiarvi sopra le mezze pesche con la parte tagliata rivolta verso l’alto, in modo che rimangano ferme. Distribuire il Budino rimanente nel centro delle mezze pesche. Infine decorare la superficie del Budino di ciascuna porzione con 1/2 cucchiaino di panna non troppo liquida e servire.
Qualche suggerimento in più:
– Se le pesche non sono abbastanza mature e risultano piuttosto dure, prima di tagliarle sbollentarle per circa 10 minuti in acqua zuccherata con poco succo di limone.
– Per realizzare questo dessert anche nel periodo invernale, in mancanza di frutta fresca è possibile sostituirla con le pesche sciroppate, sgocciolate bene.
Lo sapevi che il termine Budino non sarebbe nato per riferirsi ad una ricetta dolce ma ad una salata? Raccontiamo qui tutte le curiosità sulle origini di questa deliziosa preparazione.